Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Nuovo Majokko: AIKATSU Idol in Azione, Tv Tokyo 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2012, 20:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


nuovo-anime-majokko-idol-aikatsu-tv-tokyo

www.curemoon.com/2012/09/nuovo-anim...rtenza-aikatsu/

“Aikatsu-idol Katsudou” è un anime in partenza su Tv Tokyo l’8 Ottobre 2012, ed è basato sul gioco di carte collezionabili creato in precedenza dall’azienda BANDAI. La protagonista di questo anime è la dolce Ichigo, che insieme all’amica di infanzia Aoi entra a far parte della famosa accademia starlights per diventare IDOL. L’inizio non si prospetta meraviglioso, ma con l’aiuto di preziose amiche e ispirandosi alla famosa ed elegante idol Mizuki Kanzaki, ce la metterà tutta per diventare un acclamata idol insieme alle sue amiche. La serie sembra avere uno stile grafico davvero grazioso, la base della trama e dei personaggi sembra essersi ispirata al film di barbie “L’accademia delle principesse”, ma per giudicare meglio aspettiamo e vediamo cosa ne uscirà fuori! Se nel frattempo avete voglia di sapere maggiorni informarzioni sui personaggi,jho tradotto le schede dei personaggi dal giapponese che potete leggiere qui di seguito:

ICHIGO HOSHIMIYA



Ichigo Hoshimiya è la protagonista.
è una ragazza che frequenta la prima media.
Viene ammessa all'accedemia starlights e incomincia l'attività di idol. è del tutto incompetente ma di fronte a se ha un carattere positivo e con impegno sboccierà la sua abilità. Si informa sulle novità del mondo dello spettacolo e spesso le riferisce alle sue tante amicizie.

AOI KIRIYA



Aoi Kiriya è l'amica d'infanzia di Ichigo.
Essendo Intelligente e cool, è sicura di se stessa.
è particolarmente attenta alle novità dello spettacolo che le riferisce Ichigo, esperta di idol.
Viene ammessa all'accademia Starlights insieme ad Ichigo.

RAN SHIBUKI



Ran shibuki è una compagna di classe di Ichigo e le altre.
Si interessa di spettacolo da quando era piccola, ha molta professionalità ed è molto femminile. è un lupo solitario ma tuttavia ha una personalità molto forte. è anche un ottima sorella.

MIZUKI KANZAKI



Mizuki Kanzaki è la numero 1 all'accademia starlights e vanta una grande abilità,è popolare a livello nazionale ed è l'idol più famosa. Ha un sorriso molto raffinato. è fonte di ispirazione per Ichigo.

è stato già progettato un gioco per Nitendo 3Ds che uscirà a breve ^^
 
Web  Top
Valerie Moon
view post Posted on 21/9/2012, 01:03




OMG quando ho visto i disegni ho pensato che fossero le nuove Pretty Cure XDXDXD (non mi stupirei se avessero deciso di produrne un'altra serie!) Che carina la bionda *-*

Edited by Valerie Moon - 21/9/2012, 03:18
 
Top
adsk
view post Posted on 21/9/2012, 16:20




oooooooo mi ispira! meglio però vedere qualche epi prima di giudicare...poi potrò commentare meglio...
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/9/2012, 18:26




WOOOW ma che stupendooo mi ispiraaaaa
ma sicuri che è un majokko?
mi sembra più uno shojo, non mi sembra che dalla trama usino la magia ?__?
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Bhe si può considerare anche majokko in quanto con le cards si possono cambiare di abito ecc ecc ^^
Ecco il promo tv:

Video
 
Web  Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 21/9/2012, 19:17




aaaaah come Pretty Rhythm Aurora Dream

carinooooo!!!
 
Top
adsk
view post Posted on 21/9/2012, 22:49




CITAZIONE (CosmoChan @ 21/9/2012, 20:10) 
Bhe si può considerare anche majokko in quanto con le cards si possono cambiare di abito ecc ecc ^^
Ecco il promo tv:

Video

Adesso ho capito pure io.....grazie Cosmochan^^
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 00:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


è iniziato, io ho guardato il primo episodio su Youtube in giapponese, essendo rivolto ad un target (principalmente) per bambini sono riuscito a capire abbastanza quello che dicevano ^^

Riassumendo Ichigo lavora in un negozio che prepara bento insieme alla mamma, e alla domanda della mamma di cosa vorrà fare da grande lei risponderà che anche lei in futuro vorrà aprire un'attivitè simile, ma da lì a poco le cose cambieranno. Infatti entrando nella stanza del fratello minore, vede che nasconde qualcosa sulla scrivania, si trattava di alcune figure raffiguranti la famosa idol Mizuki, non immaginando che al fratello piacesse così tanto. Per scusarsi del fatto di aver fatto cadere del succo sulle foto, promette al fratellino di farne avere altre da una sua amica che adora il mondo delle idol. Infatti il giorno dopo a scuola Aoi accoglie la sua richiesta portando insieme al fratellino una busta con illustrazioni e poster di Mizuki. Il fratellino è felicissimo, e parlando Ichigo dice di non aver mai visto un suo live alla tv.. Aoi e il fratellino le dicono che il live non andrà alla tv ma lo faranno dal vivo... Così Aoi grazie a delle sue grandi conoscenze promette di riuscire a recuperare tre biglietti. Vanno al concerto e Ichigo è talmente eccitata di quello che ha visto che non riesce ad addormentarsi. Il giorno dopo Aoi và a trovare Ichigo e le porta un inserto sulla scuola Starlights dove sono nate le più grandi idol come Mizuki, e che lei proverà ad essere ammessa, chiedendo a Ichigo di seguirla. Lei è stupita perchè non avrebbe mai pensato di essere un Idol, ma accetta, si impegna seriamente esercitandosi con Aoi e alla fine provano ad affettuare l'esame di ammissione, sua mamma le dice che deve fare quello che più le piace perchè vuole solo la sua felicità. Infatti... Entrambe vengono ammesse e da adesso saranno apprendiste idol ^^

Il mio giapponese non è al massimo in quanto lo sto ancora studiando, ma il riassunto è un pò questo :) la grafica mi è sembrata un pò quella di Fresh, Ichigo con i capelli sciolti sul letto assomigliava un pò a Love... la vedo solo io un pochino di somiglianza? inoltre alla fine della sigla loro 3 fanno la posa più o meno come la fanno le fresh, ma all'inizio:

2zgg19c

Per vedere l'episodio completo (ma senza sub per adesso):
www.youtube.com/watch?v=khmpA65QtQ0

OPENING:



ENDING:



Inoltre ho tradotto il testo dal giapponese all'italiano (il testo l'ho trovato impresso sul video in quanto non ho ancora trovato un sito che l'abbia inserito) ed ecco la traduzione più sensata possibile, che cercherò di migliorare ulteriormente... tipo come tradurre quel SIGNALIZE? ora sono le 3 di notte e sto crollando xD

Hi, signalize
La risposta è lassù in alto nel cielo
non è diverso
anche i miei occhi hanno visto la fine del suolo
do that signalize!
Il rovente poter nel mio petto è diventato violento
probabilmente sta per traboccare qualcosa
quindi adesso ci credo
inziamo! Non è solo un desiderio
voglio una chance
perchè poi si trasformerà in un sogno spietato
guarda! una sfida mi attenderà
chissà Dove sarà quel luogo
all'interno del potere abbagliante
chissà dove si trova quel luogo dei desideri
la partenza per andare a cercarlo è iniziata
quel luogo sarà il futuro
si trova all'interno dei nostri desideri
il futuro del luogo dei desideri sta brillando, andiamo!
quel luogo dei desideri è il futuro
guarda sta brillando, andiamo!



Edited by CosmoChan - 10/10/2012, 03:15
 
Web  Top
mauriberry91
view post Posted on 10/10/2012, 00:12




non sembra male
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 10/10/2012, 09:09




E che dire del vestito di Mizuki, con il corpetto bianco e tutto il resto rosa? Mi ricorda mooolto quello di Cure Peach. Per non parlare del vestito di Ran, a due pezzi come quello di Cure Berry. Se, nello screenshot con le ragazze che esultano, Ran fosse stata girata di fronte anche la posa sarebbe stata uguale a quella di Cure Berry. No Cosmo, non sei il solo a vederci qualche somiglianza, figurati che io vedendo il design dei personaggi ho pensato che fossero delle nuove Pretty Cure!
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 10/10/2012, 11:02




Sisi si somigliano molto :D
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 10/10/2012, 13:06




Fanno anche il balletto tutte insieme, come le Fresh nell'ending XDXDXD
 
Top
adsk
view post Posted on 10/10/2012, 15:17




si ci sono delle somiglianze...cmq dai sembra carino anime^^
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 10/10/2012, 17:16




gli anime prendono sempre spunto da altri, è normale :D
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 10/10/2012, 18:54




Ho visto un video in cui le protagoniste fanno anche il gesto del cuore con le mani e dove hanno su le tute ognuna del proprio colore. Comunque è vero, in tutti gli anime/cartoni c'è sempre qualcosa che ne ricorda un altro.
 
Top
15 replies since 20/9/2012, 20:56   448 views
  Share