Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Cinema & Co.

« Older   Newer »
  Share  
adsk
view post Posted on 23/11/2014, 17:39




Continuo a parlare della saga, esattamente della 2 trilogia di Star wars, per molti è stata quella che hanno visto per prima, io mi ricordo particolarmente dell'uscita dell'ep I, da amante della vecchia saga andai al cinema con i miei genitori a vederlo, gli altri film quando uscirono nella saga non ero ancora nata ma questa trilogia la vidi tutta al cinema^^ Ovviamente parere mio ma non solo la trilogia originale è molto più bella, molti odiano questo 2 trilogia, a me piace molto invece, però nel mio cuore ci sarà sempre la mitica 1 trilogia prima, perché sono cresciuta con quella^^ Parlando dell'ep I invece dico che è ep della saga che mi piace di meno e trovo più noioso rispetto algi altri V, ma cmq mi piace.

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma è un film del 1999 diretto da George Lucas. È il quarto film della saga di Guerre stellari ad essere stato distribuito, la prima delle tre parti di un prequel alla trilogia originale, e il primo film della saga nella cronologia della storia. Il film fu la prima regia di Lucas dopo una pausa di 22 anni dopo il film Guerre stellari, e solo il suo quarto film in generale.
Lucas iniziò la produzione di questo film dopo aver concluso che gli effetti speciali cinematografici erano avanzati al livello che voleva per il quarto film della saga. Le riprese iniziarono il 26 giugno 1997 in località che inculdevano gli studi Leavesden e il deserto tunisino. I suoi effetti visivi inclusero l'ampio uso di CGI; alcuni dei suoi personaggi e ambientazioni erano completamente informatizzati e non esistevano nel mondo reale.




Trama:
In risposta alla tassazione sulle rotte commerciali nella Repubblica Galattica, la Federazione dei Mercanti organizza un blocco di navi da guerra su tutto il pianeta Naboo. Il Cancelliere Supremo Finis Valorum invia il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il suo apprendista Obi-Wan Kenobi a negoziare con la leadership della Federazione dei Mercanti per porre fine al blocco. Darth Sidious, il Signore dei Sith e consigliere segreto della Federazione dei Mercanti, ordinà al Viceré della Federazione Nute Gunray di uccidere i Jedi e invadere Naboo con un esercito di droidi da battaglia.
I Jedi fuggono a Naboo, dove Qui-Gon impedisce che il Gungan emarginato Jar Jar Binks venga ucciso durante l'invasione. In debito con i Jedi, Jar Jar li conduce a una città sottomarina di Gungan. Lì i Jedi cercano, ma non riescono, a convincere i Gungan di aiutare il popolo di Naboo, anche se sono in grado di ottenere il trasporto a Theed, la capitale sulla superficie. Salvano la Regina Amidala, sovrana del popolo di Naboo, e fuggono dal pianeta sulla sua astronave reale, che viene danneggiata mentre passano il blocco della Federazione.
La nave di Amidala non è in grado di sostenere la sua iperguida e atterra per le riparazioni sul pianeta desertico Tatooine. Qui-Gon, Jar Jar, il droide astromeccanico R2-D2 e l'ancella di Amidala Padmé visitano l'insediamento di Mos Espa per comprare nuovi pezzi in un negozio di cianfrusaglie. Lì incontrano il proprietario del negozio Watto e il suo schiavo di nove anni Anakin Skywalker, che è un talentuoso pilota di sguscio e ingegnere tanto da aver creato un droide protocollare chiamato C-3PO. Qui-Gon intuisce una forte presenza della Forza all'interno di Anakin ed è convinto che egli sia il "prescelto" della profezia Jedi che porterà equilibrio nella Forza. Qui-Gon scommette la libertà di Anakin con Watto in una corsa di sgusci, che Anakin vince.Il bambino si unisce al gruppo per essere addestrato come Jedi, lasciando indietro sua madre Shmi. Al ritorno verso la loro nave stellare riparata, Qui-Gon entra in un breve duello di spada laser con Darth Maul, l'apprendista Sith di Darth Sidious che è stato inviato a catturare Amidala.
I Jedi scortano Amidala al pianeta capitale della Repubblica Coruscant così lei può perorare il caso del suo popolo al Cancelliere Valorum nel Senato Galattico. Qui-Gon chiede al Consiglio Jedi di addestrare Anakin come un Jedi, ma il Consiglio è preoccupato che Anakin sia vulnerabile al Lato Oscuro della Forza e rifiuta. Imperterrito, Qui-Gon giura di addestrare Anakin lui stesso. Nel frattempo, il senatore di Naboo Palpatine convince Amidala a fare un voto di sfiducia a Valorum per eleggere un cancelliere più in grado di risolvere la crisi su Naboo. Pur proponendo il voto, Amidala diviene frustrata per la corruzione nel Senato e decide di tornare a Naboo con i Jedi.
Su Naboo, Padmé si rivela ai Gungan come Regina Amidala e li convince in un'alleanza contro la Federazione dei Mercanti. Jar Jar guida il suo popolo in una battaglia contro l'esercito di droidi mentre Padmé conduce la caccia a Gunray a Theed. In un hangar di navi stellari, Anakin entra in un caccia stellare vuoto e innesca involontariamente il suo pilota automatico, che si unisce alla battaglia contro la nave di controllo dei droidi della Federazione nello spazio. Anakin si avventura nella nave e la distrugge dall'interno, disattivando l'esercito di droidi. Nel frattempo, Qui-Gon e Obi-Wan combattono contro Darth Maul, che ferisce mortalmente Qui-Gon prima di essere tagliato in due da Obi-Wan. Mentre muore, Qui-Gon chiede a Obi-Wan di addestrare Anakin. Successivamente, Palpatine viene eletto nuovo Cancelliere Supremo mentre Gunray viene arrestato. Il Consiglio Jedi rende Obi-Wan un vero e proprio Cavaliere Jedi e di malavoglia accetta Anakin come apprendista di Obi-Wan. Ad una cerimonia festosa, Padmé presenta un regalo di apprezzamento e di amicizia ai Gungan.
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 11/12/2014, 11:04




Dato che non manca moltissimo a Natale, poteva la vostra modder non consigliarvi dei film da vedere per passare in allegria queste feste?? Ma certo che no, quindi eccovi una piccola carrellata di alcune delle mie pellicole natalizie preferite:


1- JACK FROST

yPLjpPm

Jack Frost è un film del 1998 del regista Troy Miller con Michael keaton, Kelly Preston, Joseph Cross e Mark Addy.
Trama in breve: Jack Frost è un musicista che è costretto, a causa del suo lavoro, a stare lontano anche per lunghi periodi dalla moglie Gabby e dal suo unico figlio Charlie. Una volta rientrato a casa, l'uomo promette ai due che niente al mondo gli avrebbe impedito di passare uniti il Natale che sta per arrivare, salvo accettare infine un ingaggio dell'ultimo minuto da un noto produttore discografico. Durante il viaggio, Jack ci ripensa e comunica alla sua band che la cosa è saltata, con grande felicità da parte degli amici, così prende la macchina e decide di tornare indietro. A causa di una forte tormenta di neve, ha un incidente e muore. Un anno dopo, Charlie, che ancora non ha elaborato del tutto la perdita del padre, costruisce un pupazzo di neve e lo decora con alcune cose appartenute a suo padre. Durante la notte succede che il pupazzo prende vita e inizia a parlare: è lo spirito di Jack, che si è incarnato nell'omino di neve per stare vicino al proprio figlio e ridargli così fiducia nella vita.


2- LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

xzCB3o2

Love Actually è un film del 2003 del regista Richard Curtis il cui cast è composto da star del cinema del calibro di Colin Firth, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson, Alan Rickman, Keira Knightley, Rowan Atkinson e tanti altri.
Trama in breve: nel clima freddo e festoso di una Londra a poche settimane dal Natale, si intrecciano fra di loro le storie di tanti personaggi alle prese con l'amore in tutte le sue forme, ad esempio uno scrittore appena lasciato dalla fidanzata si innamora della sua cameriera, un ragazzino alla prima cotta chiede consiglio al suo patrigno, un giovane confessa alla moglie del suo migliore amico di essere innamorato di lei da tempo, una moglie indaffarata scopre il tradimento del marito. Un film corale consigliato a tutti gli amanti delle commedie romantiche e natalizie.


3- ELF - UN ELFO DI NOME BUDDY

0l2sXrG

Elf è un film del 2003 del regista Jon Favreau, con Will Ferrel, James Caan, Zooey Deschanel e Bob Newhart.
Trama in breve: Buddy è un orfanello che accidentalmente finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale e si ritrova, così, al Polo Nord nel suo laboratorio, crescendo assieme agli elfi. Una volta cresciuto, ormai trentenne, Papà Elfo è costretto a raccontargli la verità: il vero padre di Buddy, mai venuto a conoscenza della nascita del pargolo, è il capo di una famosa casa editrice ed è residente con la sua nuova famiglia a New York. Buddy a questo punto, vestito da elfo, parte per la Grande Mela alla ricerca del padre Walter. Buddy intraprende un lungo viaggio dal Polo Nord a New York dove incontra Jovie, di cui si innamora.

Per quanto riguarda i film d'animazione, invece, sarebbe scontato citare il bellissimo classico Disney La Bella e La Bestia - Un Magico Natale, quindi vi consiglio un bellissimo cartone animato italiano che magari conoscete poco:


OPOPOMOZ

1HBjDonl

Opopomoz è un film d'animazione del 2003 diretto da Enzo d'Alò con le musiche di Pino Daniele. Tra i doppiatori sono presenti anche personaggi famosi come Peppe Barra, Fabio Volo, Oreste Lionello, Tonino Accolla e Silvio Orlando.
Trama in breve: Ambientato a Napoli, il film ruota intorno al personaggio del piccolo Rocco, geloso per l'imminente nascita del fratellino Francesco, prevista per il giorno di Natale. Sua Profondità decide di approfittare dei sentimenti di Rocco per impedire la nascita di Gesù e invia tre suoi emissari, i buffi diavoletti Astarotte, Farfaricchio e Scarapino. I tre diavoli suggeriscono all'ingenuo Rocco che impedire la nascita di Gesù bambino impedirà anche la nascita di Francesco e fanno in modo che il bambino possa entrare nel presepe ed impedire a Giuseppe e Maria di arrivare a Betlemme. La formula che Rocco deve pronunciare per poter entrare nel presepe è "opopomoz". Inseguito dalla cuginetta, Rocco capirà l'errore e salverà il Natale.

Bene, spero che questi miei consigli cinematrografici vi abbiano almeno un pochettino incuriosito, non mi resta che augurarvi buona visione e buone feste^^

Edited by Valerie Moon - 20/12/2014, 17:49
 
Top
adsk
view post Posted on 11/12/2014, 16:03




Ottimo intervento Valerie ;)
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 20/12/2014, 17:52




CITAZIONE
Ottimo intervento Valerie ;)

Ma grazie^^
 
Top
18 replies since 10/10/2014, 18:53   137 views
  Share