Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

TANYA Dolls, Il topic della bambola italiana venduta in tutto il mondo

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 28/7/2012, 12:27




Cacchio, allora questa è reperibile solo sul web (forse...) e magari a prezzi alti (credo...). Peccato perchè mi piacerebbe un sacco averla!
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 28/7/2012, 12:42




La versione giapponese la voglio anch'io!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 13:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Fa parte di questa collezione! ^_^ sono bellissime!

 
Web  Top
Valerie Moon
view post Posted on 28/7/2012, 15:45




Che bella anche quella col vestito azzurro e i boccoli *-*
 
Top
~Alissa ~
view post Posted on 28/7/2012, 16:24




Abbiamo gli stessi gusti! anch'io ho puntato subito quella *__*
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 28/7/2012, 17:01




Lo vedi che ci intendiamo???
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 28/7/2012, 18:43




WOOOW
 
Top
chocola19
view post Posted on 4/9/2012, 22:30




Ho aperto questo topic per creare una discussione riguardante appunto il confronto tra le Barbie e Tanya.

Inizio col dire che, negli ultimi anni (in particolare secondo me dal 2011), le bambole Tanya sono diventate davvero bellissime!!! :wub:
Poi ci hanno creato anche molti acessori :)

Poi ho anche notato una notevole differenza di prezzo tra le Barbie e le Tanya.
Oggi ho fatto un giro al Toys e ho visto che le Barbie costavano tutte dai 25/30 euro in sù, mentre le Tanya al massimo costavano 25 euro! :rolleyes: e quelle che costavano meno scendevano adirittura ai 5-9 euro! :) e quelle che costavano così poco, non erano brutte poi, anzi erano carinissime!!!!!!! :woot:
Un giorno ci tornerò e ne comprerò qualcuna ^_^

Poi, a parte le differenze di prezzo, secondo me la Barbie ha perso tutto il suo fascino di un tempo.
Secondo me ora, più che una bambola adatta alle bambine per giocare, ha tutte le caratteristiche di una fashion dolls: ha il trucco molto marcato e pesante, gli occhi non sono più tanto rotondi, ma molto sottili e truccati, poi la testa e la faccia, sono più spigolose, ed hanno un tratto meno dolce.
Anche i vestiti: sembrano tutte pronte per una sfilata...
Non dico che siano brutte, anzi sono molto belle :) però secondo me si è persa moltissimo la filosofia di un tempo -_- -_-

Le Tanya invece sono molto graziose: i loro vestiti sono molto carini e delicati, come anche il viso e i capelli.

Io delle Barbie adoro quelle anni '90 e dei primi anni 2000, quelle erano molto belle! ^_^

Adesso tra le due, preferisco 1000 volte di più comprarmi una Tanya, sono troppe carine :wub:
E poi anche il portafogli è più contento :lol:


Voi che ne pensate invece? :)
 
Top
cassy86
view post Posted on 5/9/2012, 11:30




penso che per me barbie e barbie e restera tale, tanya non lo mai potuta soffrire, e non so il perchè, comunque il fatto che la barbie sia diventata truccata e propta per la sfilata e verissimo, e sono d'accordo, ma la mattel non poteva fare altrimenti, visto che le bambole conciate cosi, piacciono molto di piu, e quindi bisogna adeguarsi anche alle richieste di mercato.
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 5/9/2012, 11:38




Io da bambina ho avuto indifferentemente sia Tanya che Barbie e avevo una preferita sia di una che dell'altra. Solo perchè costava, e costa, di meno non ho mai considerato Tanya un surrogato della Barbie, come invece facevano le mie amichette delle elementari. Concordo quanto detto da Cassy, ormai i dettami della moda sono questi e di logica anche le bambole si adeguano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 11:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Quoto assolutamente Chocola, mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia individuato le sue potenzialità! ^^
Tutti pensano che Tanya sia la barbie economica, ma è quello che vi hanno sempre fatto voluto credere xD
Tanya è Tanya, punto. La Giochi Preziosi usa gli stessi materiali per tutti i loro prodotti, anche le bambole di Sailor Moon hanno i capelli stropposi, non è che lo fa solo per rendere Tanya la bambola economica o sostitutiva di Barbie... anche perchè dal 2011 come ha detto Chocola, i capelli sono migliorati e questo difetto (se così vogliamo chiamarlo) non esiste più!
Barbie era magica ed affascinante negli anni 90, rimane pur sempre la regina ci mancherebbe altro, adesso come avete giustamente detto si è adeguata alla monda e si è trasformata... ma con Tanya questo ragionamente non è stato fatto, continua ad essere la dolce ragazza italiana che le bambine continuano ad amare (prova che hanno prodotto anche la linea scuola questo anno) e prova che non serve avere un trucco pesante per vendere, ma che la semplicità e la dolcezza possono funzionare ancora oggi nell'epoca di Bratz,ecc.
Tanya forever, io la colleziono e ne vado fiero, almeno mi distinguo dalla massa =P
 
Web  Top
chocola19
view post Posted on 5/9/2012, 13:51




Quoto tutto ciò che ha scritto Cosmochan! :)

non avevo notato che c'era già questa discussione apposita^^ però ho visto che sono stati inseriti i messaggi quì, è perfetto :)


Io le Barbie che vendono oggi non le ho più comprate. Non mi piacciono hanno il trucco troppo pesante :wacko: Poi anche il viso e l'abbigliamento, non mi ricorda proprio la Barbie come tale -_- è troppo una fashion doll :unsure: piuttosto se le trovo, preferisco comprare delle Barbie degli anni '90 o dei primi anni 2000 :)

Di Barbie nuove, ne ho solo una che era in allegato al giornalino di Barbie, lo scorso anno, quella mi piace un pochino perchè ha il vestito rosa carinissimo :) quando posterò tutte le foto della mia collezione, ve la farò vedere :)

Ora quasi quasi inizierò anch'io a comprare qualche Tanya. :)

Costano poco, e poi queste nuove sono veramente deliziose e molto belle! ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 20:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Ecco nel dettaglio tutte le nuove bambole di Tanya! ^^ Io ho messo una foto ma tutte le bambole hanno varianti di colori e stili ^^

CCP18953_02

CCP18647_5

CCP18937_01

CCP18955_03

CCP18954_03

CCP18957_03

CCP18387_03

Bambola GIGANTE da 1 Metro (La faccia è orrenda però xD )
CCP18958

 
Web  Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 20/10/2012, 20:45




la 3 mi piace moltissimo!
l'ultima fa paura O_O
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 20/10/2012, 21:02




Mi piacciono tanto quella col vestito lungo rosa e fucsia e quella col vestito lungo azzurro e i brillantini, infatti avevo pensato di prenderle visto che le ho trovate a poco su Ebay. Concordo, quella gigante è molto ma molto inquietante °__° però ha un bel vestitino in compenso XDXDXD
 
Top
102 replies since 4/2/2012, 23:32   2096 views
  Share