Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Quale titolo migliore se non GRAZIE!!, Dedicato a tutti voi del forum

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 13:58




Ebbene sì, è già passato un anno da quando sono entrata a far parte del mondo di Curemoon. Ormai posso ritenermi una collezionista a tutti gli effetti, una che va a caccia di gadget vecchi e nuovi a buon prezzo su Ebay o che gira per le fiere (e non solo del fumetto) sperando di trovare fra i banchetti delle rimanenze. Praticamente sono passata dal più generale "mi piacciono le bambole" al più specifico "mi piacciono le bambole e le colleziono". E questo detto con fierezza, specie da quando ho questo mezzo lavoretto che mi permette di mantenere, se non me stessa, almeno la mia passione. Ma a chi devo questa mia improvvisa "esplosione" di fierezza verso il collezionismo? Ma a tutti voi, naturalmente!! Voi, che avete saputo accettarmi nonostante foste già un gruppo consolidato, che state ad ascoltare ogni mio sclero quando qualcosa mi va storto, che capite perfettamente il mio entusiasmo per cose che gli altri definirebbero cavolate. Del resto, come dico io, noi collezionisti siamo "una razza incompresa" e sappiamo intenderci solo fra di noi. Ma soprattutto, voi mi avete fatta sentire parte di qualcosa, per la prima volta in vita mia mi sono sentita integrata e benvoluta al 100%. A volte mi capita di chiedermi se tutto questo affetto, questa considerazione e questa... amicizia, io me li meriti davvero... Per favore, capitemi se potete, perchè in passato ho subito cose che mi hanno fatto fortemente dubitare dei legami che possono nascere fra le persone. Ma a differenza della gentaglia conosciuta negli anni precendenti, che faceva della superficialità il proprio vessillo, voi avete imparato a conoscere la vera "me stessa". E' stato un bene per me avervi conosciuti, siamo tutti coetanei qui, o comunque non abbiamo tantissimi anni di differenza, e nonostante la carta d'identità dica che abbiamo passato l'infanzia da un bel pezzo, siamo ancora capaci di sognare. Io, poi, ammetto che passo 24 ore su 24 con la testa fra le nuvole, non sarei più la stessa persona se smettessi di punto in bianco di fantasticare anche ad occhi aperti u____u Ma se sognare è una caratteristica dei bambini, come mi hanno detto più volte, allora voglio rimanere un pò bambina per sempre, e immagino che siete d'accordo con me su quest'ultima frase. Quindi, tanto per smetterla con la melassa (un pò va bene, ma il troppo stroppia, come dice il proverbio!!) chiudo così questo post: non faccio nomi, sarebbe stupido perchè non saprei proprio chi nominare per primo, ma abbraccio con il cuore tutti quanti e vi ringrazio infinitamente per avermi fatta diventare una di voi!!!
 
Top
adsk
view post Posted on 4/4/2013, 14:08




CITAZIONE (Valerie Moon @ 4/4/2013, 14:58) 
Ebbene sì, è già passato un anno da quando sono entrata a far parte del mondo di Curemoon. Ormai posso ritenermi una collezionista a tutti gli effetti, una che va a caccia di gadget vecchi e nuovi a buon prezzo su Ebay o che gira per le fiere (e non solo del fumetto) sperando di trovare fra i banchetti delle rimanenze. Praticamente sono passata dal più generale "mi piacciono le bambole" al più specifico "mi piacciono le bambole e le colleziono". E questo detto con fierezza, specie da quando ho questo mezzo lavoretto che mi permette di mantenere, se non me stessa, almeno la mia passione. Ma a chi devo questa mia improvvisa "esplosione" di fierezza verso il collezionismo? Ma a tutti voi, naturalmente!! Voi, che avete saputo accettarmi nonostante foste già un gruppo consolidato, che state ad ascoltare ogni mio sclero quando qualcosa mi va storto, che capite perfettamente il mio entusiasmo per cose che gli altri definirebbero cavolate. Del resto, come dico io, noi collezionisti siamo "una razza incompresa" e sappiamo intenderci solo fra di noi. Ma soprattutto, voi mi avete fatta sentire parte di qualcosa, per la prima volta in vita mia mi sono sentita integrata e benvoluta al 100%. A volte mi capita di chiedermi se tutto questo affetto, questa considerazione e questa... amicizia, io me li meriti davvero... Per favore, capitemi se potete, perchè in passato ho subito cose che mi hanno fatto fortemente dubitare dei legami che possono nascere fra le persone. Ma a differenza della gentaglia conosciuta negli anni precendenti, che faceva della superficialità il proprio vessillo, voi avete imparato a conoscere la vera "me stessa". E' stato un bene per me avervi conosciuti, siamo tutti coetanei qui, o comunque non abbiamo tantissimi anni di differenza, e nonostante la carta d'identità dica che abbiamo passato l'infanzia da un bel pezzo, siamo ancora capaci di sognare. Io, poi, ammetto che passo 24 ore su 24 con la testa fra le nuvole, non sarei più la stessa persona se smettessi di punto in bianco di fantasticare anche ad occhi aperti u____u Ma se sognare è una caratteristica dei bambini, come mi hanno detto più volte, allora voglio rimanere un pò bambina per sempre, e immagino che siete d'accordo con me su quest'ultima frase. Quindi, tanto per smetterla con la melassa (un pò va bene, ma il troppo stroppia, come dice il proverbio!!) chiudo così questo post: non faccio nomi, sarebbe stupido perchè non saprei proprio chi nominare per primo, ma abbraccio con il cuore tutti quanti e vi ringrazio infinitamente per avermi fatta diventare una di voi!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi fai commuovere Valerie, cmq capisco tutto quello che hai scritto al 100% e sono molto contenta pure io di essermi iscritta qui, ho incontrato e conosciuto grazie a questo forum dove posso condividere la mia passione tranquillamente persone fantastiche, quindi sono felicissima :lol:
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 14:19




Anch'io sono strafelice di averti conosciuta, e soprattutto di poterti incontrare ogni volta che si può^^ Scommetto che quelli che mi hanno voluto male in passato non vivono amicizie così belle u___u
 
Top
adsk
view post Posted on 4/4/2013, 14:22




CITAZIONE (Valerie Moon @ 4/4/2013, 15:19) 
Anch'io sono strafelice di averti conosciuta, e soprattutto di poterti incontrare ogni volta che si può^^ Scommetto che quelli che mi hanno voluto male in passato non vivono amicizie così belle u___u

Se sono persone così superficiali dubito propioxd -_-
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 14:29




Superficiali, stupidi e tanti altri aggettivi che è meglio che non dico u___u
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Ma siamo noi a ringraziare te per essere entrata qui nel nosto forum ^___^ Mi fa piacere che aver creato questo spazio aiuti oltre a ovviamente scambiare pareri sulle collezioni, ecc anche a creare delle amicizie che durano poi nel tempo.
Spero che questo gruppo si allarghi sempre di più! :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Io compierò un anno nel forum quest'estate... Comunque sono d'accordo con tutto quello che hai detto soprattutto quando hai ribadito di voler continuare a sognare e di rimanere bambina, be' sai cosa ti dico???? Che anche io voglio rimanere bambino per l'eternità e non smetterò mai e dico MAI di sognare!!!!!!! :sakura:
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 19:16




QUOTE
Ma siamo noi a ringraziare te

Lo sai che rischi di farmi piangere sul serio, Cosmo??? Comunque, devo dire che mi fa ancora strano sapere di avere, da qualche parte, degli amici che pensano a me o che sono pronti a darmi consigli su qualsiasi cosa. E' una situazione abbastanza nuova per me^^

QUOTE
anche io voglio rimanere bambino per l'eternità e non smetterò mai e dico MAI di sognare!!!!!!!

Sognare è la cosa più bella del mondo, soprattutto se vivi o hai vissuto una "realtà" che più che schiaffi in faccia non ti ha dato. In più le mie fantasie, aiutate da una buona dose di musica, mi aiutano a vivere meglio le mie giornate^^
 
Top
adsk
view post Posted on 4/4/2013, 20:30




CITAZIONE (Valerie Moon @ 4/4/2013, 20:16) 
CITAZIONE
Ma siamo noi a ringraziare te

Lo sai che rischi di farmi piangere sul serio, Cosmo??? Comunque, devo dire che mi fa ancora strano sapere di avere, da qualche parte, degli amici che pensano a me o che sono pronti a darmi consigli su qualsiasi cosa. E' una situazione abbastanza nuova per me^^

CITAZIONE
anche io voglio rimanere bambino per l'eternità e non smetterò mai e dico MAI di sognare!!!!!!!

Sognare è la cosa più bella del mondo, soprattutto se vivi o hai vissuto una "realtà" che più che schiaffi in faccia non ti ha dato. In più le mie fantasie, aiutate da una buona dose di musica, mi aiutano a vivere meglio le mie giornate^^

Si avete ragione.....sognare è la cosa migliore che c'è, chi non sa sognare per me è morto....lo dico perché ne sono convinta...posso confidarvi una cosa? io ho capito solo di recente cosa davvero voglio fare nella vita, forse ho sempre saputo nel mio inconscio, ma solo ora me ne sono resa conto, ed è quello di fare la regista e di realizzare film che fanno sognare e emozionare la gente, quando io guardo un film, mi perdo, stacco dalla realtà per un po' e io vorrei che le persone potessero sognare, staccarsi dalla realtà anke solo per un paio d'ore e dimenticare tutti i problemi, vorrei portare questa magia nel mondoxd
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 20:37




QUOTE
chi non sa sognare per me è morto

Sono d'accordissimo!!!

QUOTE
quando io guardo un film, mi perdo, stacco dalla realtà per un po'

Perchè, esiste un modo migliore per guardare un film??
 
Top
adsk
view post Posted on 4/4/2013, 20:39




CITAZIONE (Valerie Moon @ 4/4/2013, 21:37) 
CITAZIONE
chi non sa sognare per me è morto

Sono d'accordissimo!!!

CITAZIONE
quando io guardo un film, mi perdo, stacco dalla realtà per un po'

Perchè, esiste un modo migliore per guardare un film??

be conosco gente che non riesce a staccare, forse non sa sognare Valerie e la cosa mi rende molto triste.....
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/4/2013, 20:51




Ahaha era una domanda retorica^^ Purtroppo conosco pure io gente che ha smesso di sognare e non solo la cosa in sè è triste... questa gente è triste ç____ç
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:54

Carpe Diem ;)

Group:
Member
Posts:
9,542
Location:
Bologna

Status:


Vale hai scritto delle bellissime parole,parole che in parte mi rispecchiano molto e quindi ti capisco perfettamente!
Sono davvero contentissimo che tu ti sia iscritta al forum,quest'anno è volato e in tua compagnia abbiamo passato tanti momenti davvero bellissimi!
Spero che continuerai a restare con noi e a condividere ciò che magari non sempre puoi nella realtà!^_^
Parlando della tua collezione...bhe in un solo anno è cresciuta tantissimo e si sta riempendo di pezzi rari e sicuramente molto importanti per te dal punto di visto affettivo!Chissà come ne sarai orgogliosa!*ç*
Cerca di non pensare troppo al passato,certe persone non meritano minimamente il perdere tempo per rimuginare su di loro e se è gente triste,superficiale e senza sogni...bhe...hanno già avuto una bella "punizione",magari senza nemmeno rendersene conto, per il male che ti hanno fatto!
Il poter staccare la spina dalla realtà e rilassarsi e concentrarsi su ciò che ci piace di più credo che sia una delle qualità di cui possiamo andare fieri e il mondo degli Anime e del collezionismo sono il veicolo che ci permette di fare questo viaggio!;)
 
Web  Top
Valerie Moon
view post Posted on 5/4/2013, 15:24




Sì, vado veramente fiera della mia collezione, anche se, lo ammetto, ogni volta che guardavo le vostre un pò d'invidia l'avevo XDXDXD Più che altro sono contenta che i miei genitori abbiano iniziato ad approvare un minimo questa mia passione, forse hanno finalmente compreso che c'è altra gente "diventata grande" che adora gli anime e i gadget^^ Hai ragione, quest'anno è *davvero* volato, in vostra compagnia sono stata benissimo fin'ora e credo che lo sarò ancora in futuro! Più volte ho fantasticato su un nostro possibile raduno, chissà che più un là non si possa fare per davvero...
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 23:23

Carpe Diem ;)

Group:
Member
Posts:
9,542
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Valerie Moon @ 5/4/2013, 16:24) 
Sì, vado veramente fiera della mia collezione, anche se, lo ammetto, ogni volta che guardavo le vostre un pò d'invidia l'avevo XDXDXD Più che altro sono contenta che i miei genitori abbiano iniziato ad approvare un minimo questa mia passione, forse hanno finalmente compreso che c'è altra gente "diventata grande" che adora gli anime e i gadget^^ Hai ragione, quest'anno è *davvero* volato, in vostra compagnia sono stata benissimo fin'ora e credo che lo sarò ancora in futuro! Più volte ho fantasticato su un nostro possibile raduno, chissà che più un là non si possa fare per davvero...

Io,ora più che mai,sono disponibilissimo per un raduno!;)
Magari se decidiamo di partecipare a qualche manifestazione o fiera dell'animazione o del fumetto possiamo comunicarlo in modo da vedere chi riesce a venire!
Non ho mai partecipato a nessuna Fiera importante,ma quest'anno desiderei tantissimo andare a Lucca o al Romics :P
 
Web  Top
18 replies since 4/4/2013, 13:58   138 views
  Share