Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Il mio ritorno sui banchi di scuola

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 18/9/2013, 23:12




E' da qualche tempo che non entro qui sul forum e voglio approfittare di questo momento per raccontarvi un pò che cosa ho combinato in questi giorni. Sono qui sdraiata sul letto con i piedi e le gambe doloranti, dopo una serata passata a girare attorno ad una testa finta (inquietante pure...) cercando di farle una piega decente e che non la facesse sembrare lo spaventapasseri del Mago di Oz. Ho iniziato la scuola giovedì scorso e domani finisce la mia prima vera settimana di lezione, non ho esattamente la mano "da parrucchiera" però mi ci sta impegnando molto. E vorrei anche vedere il contrario, la retta per i tre anni d'accademia è costata un vero e proprio patrimonio, non posso fare altro che ringraziare i miei genitori per il sacrificio che hanno fatto permettendomi di studiare lì. Prima di iscrivermi a questo istituto privato ho provato a rivolgermi anche a due scuole pubbliche ma purtroppo ho superato l'età per i corsi regolari (ed è un bene, il diurno non l'avrei mai retto). Sinceramente pensavo che, essendo un corso serale, sarebbe stato difficile o stancante a livelli estremi. Mi sbagliavo, non sono mai andata a scuola così volentieri in vita mia! I professori sono adorabili (compresa quella che dice di essere un extraterrestre e di avere 35mila anni... non dite nulla, per favore XDXDXD), fra noi ci si dà tutti del "tu" e mi fa un bel pò strano, non mi è mai capitato di avere un rapporto così informale, ma sempre rispettoso, con un insegnante!! Poi c'è una ragazza che è diventata fin da subito la mia compagna di banco nonchè amica, non solo si chiama come me ma abbiamo parecchie cose in comune e con tutta probabilità i nostri genitori si conoscono visto che lavorano in ospedale. Le ho detto fin da subito che voglio mantenermi in contatto con lei anche dopo questi tre anni. Quello che magari non potrò fare quest'anno è andare alle fiere del fumetto. Lo so, la cosa non piace nemmeno a me, ma se davvero il primo anno è quello più difficile voglio fare di tutto per superarlo al meglio e con buoni voti sia nelle prove scritte che nella pratica. Non ho ancora capito bene come funziona la cosa dello stage ma dopo le vacanze di Natale mi toccherà per forza anche quello, e così i miei giorni liberi durante la settimana passeranno da tre a uno solo. Ma non mi lamento, ho scelto io di imparare questa professione ed ero ben consapevole della cosa quando mi sono iscritta all'accademia. Fin da subito ho detto di avere delle buone sensazioni riguardo alla strada che ho deciso di seguire e più vado avanti più ne sono certa, magari questa è la volta buona che trovo sul serio un lavoro con cui mantenermi. Per il resto... ci pensa l'universo u_____u
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 05:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Vale, sono felice che tu ti trovi bene nella scuola e sono contento che anche gli insegnanti siano gentili e disponibili. Mi fa un po' strano quella che dice di essere un extraterrestre XD Mi spiegherai poi tu meglio. Ti auguro di passare al meglio questo anno, Vale! Buona fortuna!
Oggi non vado a scuola perciò, se vuoi, possiamo sentirci su skype
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 19/9/2013, 07:05




Guarda, quando ha detto quella cosa mi sono cascate le braccia, non sapevo se stare seria o che roba. Io sono la prima a credere che esistano altre forme di vita nell'universo, ma se uno viene qui a dirmi "Sono un extraterrestre e sono in contatto con tutti gli altri extraterrestri" con la faccia serissima di chi sta dicendo la verità, beh... mi viene un pò da ridere XDXDXD Pensa che quando ho raccontato a mia sorella questa cosa si è spaventata a morte, appena sente la parola "alieno" va in paranoia!!! In realtà questa prof. è una persona normalissima, solo caratterialmente un pò sopra le righe, tutto qui. Esattamente come me e anche lei crede nel potere del pensiero positivo^^
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 07:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Buono dai! Se è come dici tu allora è molto positivo u___u
 
Top
Dream_94
view post Posted on 19/9/2013, 14:20




Sono contenta per te!! Vedrai che andrà alla grande, anche lo stage! Secondo me quelli sono i giorni più belli :) :)
Buon anno scolastico :)
 
Top
adsk
view post Posted on 19/9/2013, 15:43




Sono felicissima per te Valerie, importante è che tu ti senti soddisfatta, io ti invidio, al contrario di te le scuole serali non le reggerei....solo le diurne, cmq io non credo ad altre forme di vita nell'universo, ogniuno la pensa a modo suo
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 24/9/2013, 22:37




Gente, questa cosa ve la devo per forza raccontare!!! Ore 20:10, mini pausa finita, si entra in classe. Iniziano le due ore di inglese e la prof è già in aula con le schede per la verifica pronte (era una cavolata, per la cronaca). Un quarto d'ora dopo le ritira, le corregge e ce le riconsegna, appena si avvicina al mio "banco" (messo fra virgolette perchè usiamo i tavoli da massaggio...) cosa vedo??? Che ha attaccata alla maglia una spilletta con sopra il gattino delle Suite Pretty Cure!!!! Ho una prof che ama le Pretty Cure, vi rendete conto???? Premesso che non ho prof antipatici, ma da questa sera lei la stimo un filino di più XDXDXD
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 05:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Vale, non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma non può essere che stesse indossando quella spilla senza sapere fosse di Pretty Cure?
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 25/9/2013, 10:13




Veramente l'ha detto proprio lei, la sua serie preferita è, appunto, Suite Pretty Cure e si è stupita che la conoscessi visto che non è mai arrivata in Italia. E, sorpresa sorpresa, anche lei segue tutte le serie su Gogo Anime come me^^ Altro che frenare l'entusiasmo, ci vorrebbe una standing ovation XDXDXD
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Non sapevo l'avesse detto lei stessa... A questo punto... Sei fortunatissima!!
 
Top
adsk
view post Posted on 25/9/2013, 15:02




Davvero fantastico Valerie^^ ;) ;)
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 25/9/2013, 22:33




Le ho parlato del fatto che la Rai ha perso i diritti di trasmissione dell'anime e ci è rimasta molto male. Come tutti noi del resto, no?
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 05:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Io spero che la serie sia acquistata da Frisbee
 
Top
chocola19
view post Posted on 1/10/2013, 20:34




CITAZIONE (Valerie Moon @ 25/9/2013, 11:13) 
Veramente l'ha detto proprio lei, la sua serie preferita è, appunto, Suite Pretty Cure e si è stupita che la conoscessi visto che non è mai arrivata in Italia. E, sorpresa sorpresa, anche lei segue tutte le serie su Gogo Anime come me^^ Altro che frenare l'entusiasmo, ci vorrebbe una standing ovation XDXDXD

Wow!!! :woot: Questo mi ha veramente sbalordito!!! :woot: :woot:
Dev'essere veramente bello avere questo interesse in comune per le Suite Pretty Cure proprio con la tua professoressa!!! :woot:

Poi sono veramente contenta che ti piace la scuola Valerie!!!!! ^_^ ^_^ ^_^
Vedo che hai trovato la tua strada e sono proprio contenta che ti trovi bene in questa scuola!!! :)
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 1/10/2013, 22:29




Sì, la scuola mi sta piacendo veramente, forse è sempre stato questo il lavoro che fa per me, solo che non lo sapevo. La prof. fan degli anime mi mancava, vabbè che è abbastanza giovane però mai mi sarei immaginata che fosse una fan delle Pretty Cure!! Ah, per la cronaca, nel test d'inglese di oggi ho fatto 49 punti su 50. Praticamente ho preso un bel 10^^
 
Top
25 replies since 18/9/2013, 23:12   170 views
  Share