Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Le Mie Tesorine^^, Le adorabili pallette di pelo della famiglia^^

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 15/8/2014, 06:49




Adesso che tutta la famiglia cricetosa si è sistemata, volevo farvi vedere un paio di fotine di quelli che per un mese sono stati "i miei bimbi". Compiono due mesi esatti proprio oggi e, ovunque siano, sono sicura che stanno bene (o almeno, così voglio pensarlo io) :wub: . Ecco una fotina di quando erano tutti e nove insieme e avevano più o meno due settimane:



Che teneri che erano, avevano ancora gli occhietti chiusi ma già si avventuravano fuori dal nido e giù per il tubo :wub: e la mamma, per riportarli di sopra, li prendeva e li trasportava in bocca uno per uno :wub: Anche se, a dire la verità, cominciavano a dimostrare segni di anarchia e si opponevano al ritorno forzato nel nido XDXDXD Pur avendo criceti da circa dieci anni, non ne avevo mai visti di così piccoli dal vivo, e non ne avevo mai cresciuti personalmente, di cuccioli, anche perchè in casa mia non ne sono mai nati. Tre dei cricetini (un maschio e due femmine) sono riusciti a farli adottare, cinque li ho dovuti per forza portare al negozio in cui ho preso la mamma (ieri ci sono tornata, ne è rimasto solo uno dei miei, ma è comprensibile perchè i cuccioli si vendono in fretta), mentre un'altra delle femminuccie è rimasta con noi^^ Quindi, ecco che vi presento Morgana. :wub: ..



... e la sua figlioletta Daenerys :wub:



Fino a ieri pomeriggio stavano nella stessa gabbia, poi mi è toccato separarle perchè cominciavano a litigare e non volevo che si facessero male. I criceti sono animali molto territoriali e, se si sentono minacciati, possono arrivare a compiere delle stragi. Ho cercato di farle convivere il più possibile anche per problemi di fondi, per fortuna ieri sono riuscita a prendere una gabbia nuova e adesso Morgana e Daenerys sono più felici con una casina a testa :wub: A Daenerys piace tantissimo andare sulla ruota, mentre Morgana ancora deve imparare a godersi la sua gabbiona perchè, appena è arrivata, già si è ritrovata a doverla dividere con altri nove elementi XDXDXD E' stata una mammina perfetta, tutti i nove cuccioli sono nati sanissimi e, cosa importantissima, non ne ha perso nessuno. Sono così fiera di lei :wub: quei piccolini sono stati proprio un'inaspettata e bellissima sorpresa, io continuo a pensare che siano stati un "regalo" di mia nonna. Sapeva che adoravo i criceti, le piaceva tutto ciò che piaceva a me (compresa la mia collezione, sì), e penso che sia stata lei a farmi incontrare con Morgana (che poi già sapevo, non chiedetemi come, che il mio nuovo criceto sarebbe stato femmina e di colore bianco e nero, infatti il nome l'ho scelto il giorno prima che andassi a prenderla) e a fare sì che mi prendessi cura dei piccolini. Secondo me, mi ha mandato questo regalo dall'alto per consolarmi sia della morte di Ruby, sia del lutto per la sua scomparsa. Quindi, devo ringraziare lei se adesso, nella mia famiglia, ci sono due adorabili pallette pelose invece di una :wub: mentre le altre pallette sono andate a rendere felici altre famiglie chissà dove :wub:
 
Top
Dream_94
view post Posted on 15/8/2014, 15:27




Sono bellissime Valerie :)
 
Top
adsk
view post Posted on 15/8/2014, 21:24




Bellissimi^^ Morgana ho vista dal vivo quando sono venuta a trovarti^^ ^_^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 15/8/2014, 22:54




CITAZIONE
Bellissimi^^ Morgana ho vista dal vivo quando sono venuta a trovarti^^ ^_^

Tu hai visto Ruby, ad aprile c'era ancora lei. Morgana (+ famiglia XDXD) è arrivata a metà giugno^^
 
Top
adsk
view post Posted on 16/8/2014, 11:18




CITAZIONE (Valerie Moon @ 15/8/2014, 23:54) 
CITAZIONE
Bellissimi^^ Morgana ho vista dal vivo quando sono venuta a trovarti^^ ^_^

Tu hai visto Ruby, ad aprile c'era ancora lei. Morgana (+ famiglia XDXD) è arrivata a metà giugno^^

Oddio ero convinta che fosse lei :blink: mi scuso, allora Morgana insieme all'atro criceto lo vedrò la prossima volta che vengo a trovarti!
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 16/8/2014, 12:03




CITAZIONE
Oddio ero convinta che fosse lei :blink:

Forse perchè ti ho fatto vedere una foto di lei con i cuccioli che avevo sul cell mentre stavamo facendo colazione al bar XDXD
 
Top
chocola19
view post Posted on 28/8/2014, 20:55




Ciao Valerie! :)

I cricetini sono veramente adorabili!! :wub: e sì speriamo che ovunque siano stiano bene :)

Dalla tua descrizione penso anch'io che i cricetini siano stati un regalo di tua nonna, devi esserne orgogliosa che lei da lassù è riuscita a farti questo regalo; comunque complimenti per avere cresciuto i cricetini :) non dev'essere un compito facile!!
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 28/8/2014, 21:53




Ciao carissima^^ Sono contenta che le foto delle mie cucciole (e cucciolini) ti siano piaciute. Beh, non è stato complicato crescerli perchè in realtà ha fatto tutto Morgana, diciamo che mi sono dovuta occupare più di lei che di loro XDXDXD Però è vero che nel periodo in cui sono stati con me ho avuto un sacco di paure, la più grande era quella di non sapere cosa fare di loro nel caso non fossi riuscita a trovargli una casa. Ma poi, per fortuna, si è risolto tutto per il meglio^^ Domani ti scrivo, promesso, grazie ancora per avermi ridato la tua email^^
 
Top
chocola19
view post Posted on 31/8/2014, 17:10




CITAZIONE (Valerie Moon @ 28/8/2014, 22:53) 
Ciao carissima^^ Sono contenta che le foto delle mie cucciole (e cucciolini) ti siano piaciute. Beh, non è stato complicato crescerli perchè in realtà ha fatto tutto Morgana, diciamo che mi sono dovuta occupare più di lei che di loro XDXDXD Però è vero che nel periodo in cui sono stati con me ho avuto un sacco di paure, la più grande era quella di non sapere cosa fare di loro nel caso non fossi riuscita a trovargli una casa. Ma poi, per fortuna, si è risolto tutto per il meglio^^ Domani ti scrivo, promesso, grazie ancora per avermi ridato la tua email^^

Prego :)
 
Top
8 replies since 15/8/2014, 06:49   75 views
  Share