Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Pavia Comics, La prima di una lunga serie, si spera!

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 30/9/2014, 22:39




Sabato 4 e domenica 5 ottobre si terrà la prima edizione del Pavia Comics al PalaBrera di San Martino Siccomario (quindi non è Pavia-città ma fuori, ad una manciata di minuti di strada). Era già diverso tempo che giravano voci su una possibile fiera del fumetto da organizzare qui dalle mie parti, ma non mi aspettavo che succedesse davvero! Spero che questa manifestazione abbia così tanto successo da continuare anche negli anni futuri^^ Costo dell'ingresso: appena 5 euro!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Mi piacerebbe tanto venire, ma, non avendo la macchina, mi risulta abbastanza difficile :(
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 1/10/2014, 18:43




Eh... l'unica sarebbe che venissi in treno e poi passassi a prenderti. Anch'io ci devo arrivare in macchina fin là, per questo spero che il prossimo anno la facciano in città, così posso usare i mezzi e non devo rompere le scatole a qualcuno XDXD
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 4/10/2014, 15:43




Inanzitutto, premetto che è stato quasi più difficile trovare il PalaBrera che arrivare a San Martino, sebbene il paese non sia proprio grandissimo, anche per colpa di un incidente successo ad un incrocio. Incrocio che dovevamo appunto superare per arrivare al palazzetto!!! Grazie al cielo esistono le vie secondarie. Arriviamo nel parcheggio.... il deserto!!!! Cioè, non mi aspettavo una folla degna della Fumettopoli o della Cartoomics, però... non c'era proprio nessuno... cominciamo bene! L'interno era proprio come me l'ero immaginato: piccolo, poco fornito e tutto abbastanza ammassato. Ma è logico, è una cosa nuova per la mia zona, appena ingrana un pochino missà che diventa una fiera del fumetto di tutto rispetto. Cosplayer ne ho visti pochissimi, scommetto che saranno tutti là domani pomeriggio per la gara di cosplay. Da una parte ho apprezzato che non ci fosse 'sto gran macello di gente, io e mia sorella ci siamo girate la fiera tipo sei volte e abbiamo avuto tempo per rovistare un pò nei cestoni dei gadget a poco (ho strategicamente evitato i dvd, sennò sarei ancora là adesso XDXD). Altra cosa interessante: c'era un banchetto che vendeva action figures fra i 15 e i 35 euro. Mai visti prezzi del genere per delle figures di alta qualità (tipo le figuarts delle sailor), confesso che se avessi potuto ne avrei presa una^^ Insomma... per essere una delle prime fiere in territorio pavese, nonchè la primissima vicino a casa mia, è stata abbastanza carina e le dò la sufficienza, soprattutto visto che considero un miracolo il fatto che una manifestazione del genere sia stata organizzata proprio qui, dove le fiere del fumetto sono pressochè sconosciute.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 17:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Tutto sommato che da quello che mi racconti, sembra che non sia stata poi così male. Sicuramente i prezzi erano il pezzo forte! Con quei prezzi mi sarei preso un bel po' di figures XDXDXD
 
Top
adsk
view post Posted on 4/10/2014, 19:38




Si sono convinta Valerie che dopo qualche anno diverrà proprio una bella fiera^^ per i prezzi erano davvero buoni^^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 5/10/2014, 11:20




Gente, il Pavia Comics è finito persino in PRIMA PAGINA sul quotidiano locale, non potete capire quanto io mi stia sentendo fiera di essere una pavese in questo momento!!! Vi lascio il link del sito nel caso voleste leggervi l'articolo in questione:

http://laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-...ider=1-10052959

E' un trafiletto abbastanza breve, corredato da un piccolo slideshow di 6 foto, eppure penso che sia un grande passo avanti per la mia provincia, ancora poco abituata a questi eventi.
 
Top
adsk
view post Posted on 5/10/2014, 15:25




CITAZIONE (Valerie Moon @ 5/10/2014, 12:20) 
Gente, il Pavia Comics è finito persino in PRIMA PAGINA sul quotidiano locale, non potete capire quanto io mi stia sentendo fiera di essere una pavese in questo momento!!! Vi lascio il link del sito nel caso voleste leggervi l'articolo in questione:

http://laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-...ider=1-10052959

E' un trafiletto abbastanza breve, corredato da un piccolo slideshow di 6 foto, eppure penso che sia un grande passo avanti per la mia provincia, ancora poco abituata a questi eventi.

Ottima notizia, la pubblicità al giorno oggi è tutto^^ ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 05:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Silver Millennium

Status:


Che bello che ne abbiano parlato in un articolo di giornale! Magari già la prossima edizione sarà migliore :)
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 6/10/2014, 10:15




Ho visto tramite Facebook delle foto della seconda giornata di fiera (cioè ieri), a parte che c'era una folla immensa di cosplayers (tra cui due mie amiche) e non, ma c'erano anche molti più stand.
 
Top
9 replies since 30/9/2014, 22:39   130 views
  Share