Cure Moon: Il Tuo Portale Collezionistico

Cinema & Co.

« Older   Newer »
  Share  
Valerie Moon
view post Posted on 10/10/2014, 18:53




Qui possiamo parlare dei nostri film e serie tv che ci piacciono di più^^
 
Top
adsk
view post Posted on 17/10/2014, 21:59




Vorrei inaugurare io la sezione visto il mio immenso amore per il cinema, comincio con il mio preferito in assoluto, la saga che ha segnato la mia infanzia e oltre.....li vedovo uno per uno alla sera prima di addormentarmi e mi addormentavo sempre a meta film perché troppo lunghi per una bimba delle elementari.....comincio quindi a parlarvi del ep iv di star wars, il primissimo uscito nel 1977^^ un film che ha fatto la storia del cinema^^
Prima di parlare della trama e mettere le foto scrivo i premi oscar che ha vinto: Migliore scenografia, migliori costumi, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora.


Guerre stellari (Star Wars), dal 1999 rinominato Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV - A New Hope), è un film del 1977 scritto e diretto da George Lucas. È il primo film in ordine di produzione (e quarto in ordine cronologico) della fortunata saga fantascientifica di Guerre stellari ideata da George Lucas. Il film compone la prima parte della "Trilogia originale" (episodi IV, V e VI), alla quale è seguita la "Nuova trilogia" (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale.

Sono trascorsi diciannove anni dalla fondazione dell'Impero galattico. Dal Palazzo Imperiale di Coruscant, l'Imperatore Palpatine ha rafforzato il suo potere sulla Galassia nelle vesti di monarca assoluto, e il suo allievo Dart Fener, seguace del Lato Oscuro della Forza e capo della Flotta Stellare Imperiale, è impegnato a spezzare le ultime resistenze.

L'Impero ha però trovato un tenace nemico nell'Alleanza Ribelle, composta dai senatori, dai governi e dalle forze armate planetarie dei mondi rimasti fedeli alla vecchia Repubblica, che si sta rinforzando sempre di più grazie alla guida della senatrice Mon Mothma e ai successi diplomatici della giovane principessa Leila Organa. La principessa Leila viene catturata dalle forze dell'implacabile Dart Fener. Prima che i soldati dell'esercito imperiale conquistino la sua astronave, però, Leila riesce a trasmettere un messaggio nella memoria del piccolo droide astromeccanico C1-P8 che, accompagnato dal droide protocollare C-3PO, sale su un guscio di salvataggio e giunge sul torrido e desertico Tatooine alla ricerca di Obi-Wan Kenobi, un cavaliere Jedi.
il resto lo metto sotto spolier per chi non l'avesse mai visto e non vuole rovinarsi la sorpresa
I due droidi vengono tuttavia catturati dai Jawa, piccoli umanoidi rottamai, e venduti a Owen Lars, un agricoltore che vive insieme alla moglie Beru e al giovane nipote Luke Skywalker, figlio dello scomparso cavaliere Jedi Anakin Skywalker, il quale scopre la loro provenienza e la loro necessità di incontrare il vecchio Obi-Wan Kenobi, che conosce da molti anni col nome di Ben, un vecchio ritenuto da tutti solo uno stregone pazzo che vive da eremita.

Quando C1-P8 fugge per cercare da solo Obi-Wan, Luke e C-3PO lo inseguono a bordo di uno speeder e durante un attacco dei predoni Tusken vengono salvati proprio dall'anziano cavaliere Jedi, che riceve il messaggio di aiuto della principessa rapita e i piani rubati dai ribelli della Morte Nera, una stazione spaziale da combattimento grande come una luna.

Luke apprende dal vecchio Obi-Wan di suo padre Anakin Skywalker, un allievo esemplare, un grande amico, un ottimo guerriero e pilota che era stato ucciso dal suo compagno Dart Fener. Fener, che era stato allievo di Kenobi prima di volgersi al male, aiutò l'Impero a dare la caccia ai Cavalieri Jedi e a distruggerli. In seguito Obi-Wan dona a Luke la spada laser (l'arma degli Jedi) appartenuta a suo padre, dicendogli che lui stesso avrebbe voluto che la prendesse non appena avesse raggiunto l'età giusta. Tornando a casa il ragazzo scopre che le truppe d'assalto della Morte Nera hanno inseguito i droidi e, non trovandoli, hanno assassinato Owen e Beru nella loro fattoria, ridotta in cenere. Luke, ormai privo di ogni motivo per restare su Tatooine, accetta di seguire Obi-Wan alla volta di Alderaan e di apprendere la dottrina Jedi.

I fuggitivi giungono al porto spaziale di Mos Eisley dove, cercando un imbarco su un'astronave, incontrano e reclutano Ian Solo, pilota del Millennium Falcon, che con il suo amico e copilota Chewbecca, un Wookie alto più di due metri, lavora come contrabbandiere al soldo del potente gangster Jabba the Hutt, col quale è pesantemente indebitato.

Sulla Morte Nera, frattanto, il Gran Moff Tarkin minaccia la principessa Leila, condotta prigioniera sulla stazione: se lei non rivelerà la posizione della base da cui l'attacco alla flotta imperiale ha avuto luogo, lui impartirà l'ordine di distruggere il pianeta Alderaan, nel cui sistema sono già giunti da poche ore. Leila rivela così la notizia (poi rivelatasi falsa) secondo cui la base è sul pianeta Dantooine, situato nell'Orlo Esterno della Galassia (dove in realtà si trovano le rovine di una base abbandonata da tempo). Tarkin impartisce ugualmente l'ordine di distruggere Alderaan, dato che Dantooine è troppo lontano perché la notizia della sua distruzione possa seminare il terrore tra i Ribelli. Subito dopo la distruzione, il Millennium Falcon raggiunge il campo di asteroidi da essa creato, venendo catturato con un raggio traente dalla Morte Nera. La nave viene condotta in un hangar e per evitare di essere scoperti Obi- Wan, Luke, Ian, Chewbecca e i droidi si nascondono nei compartimenti segreti della nave usati per il contrabbando. Mentre il Maestro Jedi è impegnato a disattivare il generatore del raggio traente al fine di consentire la fuga al Falcon, Luke e Ian scoprono che la principessa Leila è a bordo della nave, e, travestitisi da assalitori imperiali, riescono a liberarla.

Intanto, dopo molti anni, Obi-Wan e Dart Fener si incontrano nuovamente, affrontandosi in un duello nel quale il vecchio maestro si fa uccidere dall'ex-allievo (per consentire a Luke e gli altri di fuggire), il cui potere distruttivo è cresciuto per effetto del Lato Oscuro della Forza, scomparendo dinanzi ai suoi occhi invece di venire falciato dalla lama, lasciando solo la sua spada laser e la sua tunica sul pavimento.

Ian, Luke, Leila, Chewbecca, C1-P8 e C3-PO fuggono a bordo del Millennium Falcon dopo aver affrontato alcuni caccia imperiali, ma sono coscienti di essere stati lasciati andare perché l'Impero possa identificare una base da attaccare. Giunti sulla quarta luna del pianeta Yavin, si riuniscono agli altri soldati ribelli e si preparano ad attaccare la Morte Nera, il cui reattore principale è abbastanza poco protetto da poter essere distrutto in un'azione audace di un piccolo caccia, causando una reazione a catena che farà esplodere l'intera stazione spaziale. Appena la Morte Nera giunge presso il sistema del pianeta viene attaccata dai piloti ribelli a bordo dei loro caccia stellari X-Wing e Y-Wing, e infine distrutta da Luke, unico pilota ancora in grado di attaccare il reattore, grazie all'intervento di Ian, che danneggia il caccia stellare TIE di Dart Fener prima che questi abbatta Skywalker.
Luke all'ultimo momento ode la voce del defunto Obi-Wan, che lo convince ad attaccare usando come guida solo la Forza. La Morte Nera viene così distrutta, mentre delle forze imperiali che ospitava si salva solo Dart Fener, che con il suo caccia sfugge nell'oscurità dello spazio.

Anche se hanno ottenuto una vittoria importante, la battaglia dei ribelli contro il potente e temuto Impero è solo cominciata.

Un film che consiglio ovviamente di vedere almeno una volta anche se la fantascienza non è proprio il vostro genere, un piccolo consiglio a tal proposito per chi non avesse mai visto niente della saga...........non partite dallep 1 anke se sembra più logico......il mito di star wars parte delep iv, proseguendo con il v e il vi, prima di vedervi perciò ep i,ii e iii cominciate da questo^^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 18/10/2014, 19:09




Beh, che dire... chi meglio di te, aspirante regista, poteva inaugurare questa sezione??? Premetto che non ho mai seguito la saga di Star Wars (a proposito, il personaggio preferito del ragazzo di mia sorella è Dart Fener, ha pure la maschera XDXD) in quanto prediligo un altro tipo di fantascienza, in stile Alien diciamo, però ho letto con piacere questa tua magnifica recensione. L'ho trovata molto scorrevole e corposa, si vede che sei una vera appassionata, complimenti^^
 
Top
adsk
view post Posted on 18/10/2014, 20:42




CITAZIONE (Valerie Moon @ 18/10/2014, 20:09) 
Beh, che dire... chi meglio di te, aspirante regista, poteva inaugurare questa sezione??? Premetto che non ho mai seguito la saga di Star Wars (a proposito, il personaggio preferito del ragazzo di mia sorella è Dart Fener, ha pure la maschera XDXD) in quanto prediligo un altro tipo di fantascienza, in stile Alien diciamo, però ho letto con piacere questa tua magnifica recensione. L'ho trovata molto scorrevole e corposa, si vede che sei una vera appassionata, complimenti^^

Grazie, appena ho tempo metterò anche tutti gli altri film giusto per finire il discorso^^ Per quanto riguarda il personaggio preferito del fidanzato di tua sorella apro una piccola parentesi
Ti avevo detto che il mio era Anakin Skywalker, ma in realtà Anakin e Darth Fener sono la stessa persona, ovvero Anakin è quando è buono, Darth fener quando diventa cattivo^^ a me piace molto anke da cattivo cmq, infatti è il mio 3 personaggio preferito^^
 
Top
adsk
view post Posted on 20/10/2014, 17:25




Proseguo con la mia saga preferita, veniamo quindi all'importantissimo ep V, prima di dire qualsiasi cosa su questo capitolo della saga è doveroso dire alcune cose.
Questo episodio contiene il colpo di scena più importante e fondamentale della saga, certo vedendolo dopo ep I,II,III questo grande colpo di scena si perde ma vi ricordo che ep IV,V e VI uscirono prima dei primi 3 epi, quindi per tutti quelli che li hanno visti prima si resta sempre colpiti da quell'incredibile scena(me compresa, che vidi prima ep IV V VI) tutte le volte che lo rivedo attendo sempre con ansia il momento di rivedere questa bellissima ed emozionante scena.
Per molte persono è ep più bello di tutta la saga, personalmente lo trovo bellissimo quanto ep VI, non so decidermi se è più bello ep V o VI, per me sono entrambi bellissimi.

Questa pellicola ha vinto i seguenti oscar: Oscar Special Achievement Award per gli effetti speciali, Miglior sonoro, inoltre è stata nominata nelle seguenti categorie, Nomination miglior scenografia e Nomination miglior colonna sonora.

Guerre stellari: L'Impero colpisce ancora (The Empire Strikes Back) è un film del 1980 diretto da Irvin Kershner.
Seguito di Guerre stellari, è il secondo film in ordine di produzione (quinto in ordine di cronologia interna della serie) dell'omonima saga fantascientifica ideata da George Lucas ed è ambientato tre anni dopo le vicende raccontate in Guerre stellari.




La trama:Sono trascorsi tre anni dalla battaglia di Yavin e le forze dell'Alleanza Ribelle, capeggiate da Leila Organa, Luke Skywalker e Ian Solo, sono costrette a rifugiarsi sul gelido pianeta Hoth per sfuggire alla persecuzione da parte delle armate imperiali. Queste, guidate dal perfido Dart Fener, sono decise a stroncare una volta per tutte i focolai di ribellione, soprattutto dopo la distruzione della Morte Nera. Pur di catturare i suoi nemici, Fener ha inviato ai più remoti confini dello spazio dei droidi-sonda, con l'intento di scovare il nascondiglio ribelle, prendendo al proprio servizio un drappello di cacciatori di taglie desiderosi soprattutto di catturare Ian, sul quale il potente gangster Jabba the Hutt ha posto una taglia.
Durante una ricognizione Luke viene attaccato da un Wampa, un pericoloso animale delle nevi, ma riesce a sfuggirgli tagliandogli un braccio con la vecchia spada laser di suo padre Anakin, donatagli dal suo defunto maestro Obi-Wan Kenobi, che, sotto forma di Fantasma di Forza, gli compare poco dopo per dirgli di andare sul pianeta Dagobah per farsi addestrare dal vecchio leader dell'Ordine Jedi Yoda.

Poco dopo il salvataggio di Luke da parte di Ian, le basi ribelli vengono individuate da un droide-sonda imperiale atterrato sul pianeta. Dart Fener, ricevute le informazioni dal droide, invia un nucleo di truppe scelte ad attaccare Hoth. Assaliti in forze, i ribelli tentano di opporre resistenza e riescono a distruggere alcuni veicoli AT-AT imperiali ma, di fronte alla potenza del loro attacco, sono costretti a lasciare il pianeta a bordo delle loro astronavi, con l'obiettivo di riunirsi.
Essendo impegnati a coordinare la fuga, Leila e il droide D-3BO non riescono a salire su alcun trasporto e scappano con Ian e Chewbecca a bordo del Millennium Falcon. Braccati dalle forze imperiali, Ian e compagni tentano di sfuggire alla loro flotta mentre Luke e C1-P8, anziché recarsi al rendez-vouz ribelle, fanno rotta a bordo di un X-wing verso Dagobah, pianeta sul quale Luke viene istruito dall'anziano Yoda, inizialmente recalcitrante, ma infine convinto da Obi-Wan.

Intanto, Leila e Ian, durante la loro fuga, atterrano in una grotta all'interno di un asteroide per sfuggire alle navi imperiali, ma presto scoprono che quella che credevano una grotta è in realtà la bocca di una gigantesca lumaca spaziale e scappano via, per dirigersi verso la Città delle Nuvole, la capitale volante del pianeta Bespin, grosso centro industriale amministrato da Lando Calrissian, amico di vecchia data di Ian. Essi però ignorano di essere spiati dal cacciatore di taglie Boba Fett: subito dopo il loro arrivo, Lando li consegna a Fener che ha deciso di utilizzarli come esca per tendere una trappola a Luke. Lando cerca di spiegare a Ian e Leila di essere stato costretto a tradirli per evitare che l'Impero occupasse la sua città.
Quando lo catturerà, Fener ha intenzione di tenere Luke in ibernazione nella grafite e sceglie Ian per fare una prova del processo. Prima che venga ibernato Leila gli confessa il suo amore. Solo viene così ibernato in una lastra di grafite e Fener lo affida a Boba Fett, che vuole portarlo da Jabba the Hutt per riscuoterne la taglia. Intanto, Lando aiuta Leila e gli altri a scappare, convinto che ci sia ancora una possibilità di salvare Ian: sfortunatamente, Boba Fett riesce a prendere il volo con a bordo Ian, prima che siano in grado di fermarlo, costringendoli a scappare con il Falcon.

Nel frattempo Luke arriva alla Città delle Nuvole e cade nella trappola tesagli da Fener. I due ingaggiano un duello con le spade laser che li porta sul condotto d'aria centrale della città. Fener ha il sopravvento e con un colpo di spada taglia di netto la mano destra di Luke, disarmandolo. Fener allora tenta Luke, offrendogli di governare la galassia insieme a lui e rivelandogli di essere suo padre. Inorridito e incredulo, Luke si lancia giù nel condotto d'aria, verso quella che crede sia una morte certa, fino a raggiungere un sistema di tubi che lo espelle all'esterno: fortunatamente, sotto la pancia della Città delle Nuvole sono collocate delle antenne alle quale Luke riesce ad aggrapparsi; lancia un disperato appello telepatico che viene sentito da Leila, la quale convince il Falcon a tornare indietro a raccoglierlo. Con l'iperpropulsione nuovamente funzionante (grazie alla tempestiva riparazione di C1-P8), il Falcon riesce a fuggire; Luke viene preso a bordo di una fregata medica ribelle dove gli viene impiantata una mano artificiale. Mentre Luke, Leila, C1-P8 e D-3BO guardano fuori dal centro medico verso la galassia, Lando e Chewbecca partono alla volta del pianeta Tatooine per trovare il palazzo di Jabba the Hutt dove viene tenuto Ian.
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 20/10/2014, 18:36




Certo che ne sai davvero tantissime di cose su questa serie, eh... Almeno c'è qualcuno che sfrutta questo topic XDXD
 
Top
adsk
view post Posted on 20/10/2014, 20:24




CITAZIONE (Valerie Moon @ 20/10/2014, 19:36) 
Certo che ne sai davvero tantissime di cose su questa serie, eh... Almeno c'è qualcuno che sfrutta questo topic XDXD

Valerie......la amo tantissimo, come te quando parli dei tuoi amati giochi Horror sai tantissime cose^^ cmq appena finirò la saga parlerò anke di altri film^^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 25/10/2014, 12:23




Dato che fra pochi giorni sarà Halloween, voglio consigliarvi un paio di film nel caso decidiate di passare una bella serata all'insegna del terrore:


ESP - Fenomeni Paranormali



ESP - Fenomeni Paranormali (Grave Encounters in originale) è un film del 2011 di produzione canadese/americana ed è diretto da un duo di registi chiamato "The Vicious Brothers". Il film è di genere "mockumentary", un falso documentario che ha come protagonista Lance Preston (l'attore Sean Rogerson), un investigatore del paranormale che si fa chiudere per una notte insieme alla sua crew nell'ospedale psichiatrico abbandonato di Collingwood, dove si dice imperversino ancora gli spiriti dei pazienti e del sadico primario dell'istituto, il dottor Friedkin. Durante la loro indagini alla ricerca della verità, Lance e gli altri si renderanno conto che le storie raccontate sull'edificio infestato non sono dicerie, ma una spaventosa realtà.


ESP2 - Fenomeni Paranormali



ESP2 - Fenomeni Paranormali (Grave Encounters 2) è un film del 2012 diretto da John Poliquin ed è ambientato circa dieci anni dopo le vicende del primo ESP. Il film si apre con un gruppo di bloggers che commentano su internet il suddetto film e così fa anche il protagonista, Alex Wright (Richard Harmon). Alex è uno studente di cinema e un aspirante regista di film horror. E' fermamente convinto che tutto quello che è stato mostrato in ESP sia tutto vero e le sue ipotesi vengono confermate quando un misterioso blogger di nome "TheDeathAwaits666" lo contatta e lo invita a raggiungerlo in quello che, nel film, è l'ospedale psichiatrico di Collingwood. Alex si mette così in viaggio per il Canada, dove si trova l'ospedale in questione, insieme ad alcuni amici e compagni di corso e si prepara all'incontro con il suo informatore, che avviene nei sotterranei dell'edificio. Quello sarà solo l'inizio di una serie di spaventosi eventi che Alex ed i suoi amici si ritroveranno a vivere in quei corridoi infestati da spettri terrificanti, fino ad arrivare ad un epilogo tragico e alquanto surreale.


Opinioni personali: la prima cosa che ho pensato dopo aver visto questo film (notte fonda e luci spente) è stata: "C****O, questo sì che fa paura, altro che Paranormal Activity!!!". Perchè è vero, Paranormal Activity è acqua fresca a confronto con questi due film!!! Ho visto un sacco di pellicole horror di vario tipo ma nessuna, NESSUNA mi ha fatto saltare sul divano come ESP. Mi son dovuta coprire la faccia col cuscino per evitare di gridare (era pure sempre mezzanotte passata), fin'ora solo Silent Hill e Dead Space mi hanno spaventato così tanto da desiderare di spegnere tv e console. Ecco... ESP - Fenomeni Paranormali è stato il primo e unico film horror a farmi paura e, proprio per questo, è balzato in cima alla lista dei miei film preferiti. E se il primo è stata tutta una sorpresa, il secondo è stato ancora più soprendente sotto diversi aspetti. E' "malattia" allo stato puro, con trovate forse assurde, ma sicuramente geniali nel loro complesso. ESP2, poi, è talmente "reale" che, alla fine del film, ti viene sul serio da chiederti: "ma.... sicuri che non sia tutto vero?". Geniali i produttori, i cosiddetti Vicious Brothers, spero decidano di realizzare un terzo capitolo ancora più spettacolare dei precedenti. Voto: assolutamente un 10 pieno, se li meritano!!! Queste sono le mie opinioni, mi auguro che qualcuno accolga il mio suggerimento e se li veda, così possiamo confrontare le nostre opinioni al riguardo^^


Buon spaventoso Halloween, MUAHAHAHHA!!!
 
Top
adsk
view post Posted on 25/10/2014, 13:27




Pensavo giusto di vendermi il film che mi avevi consigliato via mp per Halloween sai? appena avrò visto commenterò meglio^^ cmq ottima recensione complimenti^^ negli horror trovo che tu sei molto più adatta di me per parlarne^^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 25/10/2014, 18:50




Beh... allora se ti vedi i due Silent Hill (perchè mi pare di averti consigliato quelli) preparati, quando ci vedremo ti porterò un papiro con tutte le spiegazioni annesse e connesse XDXDD Sai, sono talmente tante che in un mp non ci starebbero, collasserebbe la casella in fase di invio XDXD
 
Top
adsk
view post Posted on 30/10/2014, 23:23




Finalmente posso scrivere i miei pareri, ma prima è doveroso un grazie a Valerie, questi due film esp fenomeni paranormali e il 2 sono meravigliosi, grazie mille per avermeli consigliati^^
Ora passiamo al parere vero e corposo, prima di tutto da brava regista che impara e si segna tutte le cose che vede per imparare e tirare fuori idee questi film meritano una visione approfondita.....sicuramente sono due film non classici....si vede subito dalle inquadrature e dall'uso della luce davvero eccezionale, fantastica idea di usare tante soggettive e la camera a mano, la famosa steady cam è davvero perfetta, altra cosa importante sono le idee di sceneggiatura davvero eccezionali........a si per la questione della paura vi dico......la prima parte del film non fa paura....dalla 2 le cose cambiano........e si ci sono alcune scene che mi hanno fatto paura......infine tra i due film entrambi bellissimi ho preferito il 2, davvero originalissimo...e poi ho adorato dall'inizio alla fine il personaggio di Alex :wub:, a si devo dire che luce è usata davvero benissimo nel creare la giusta atmosfera in questi film è tutto, questi due film insieme a Shining che prendo come punti di riferimento per girare un film Horror....Una cosa Valerie.....sai se i dvd di questi due film sono facilmente riperibeli? li vorrei nella mia collezione^^ poi ormai mi sono troppo affezionata a Alex lo tengo come soggetto per altri personaggi può venire fuori qualcosa di interessante^^
Bene a questo punto Prossimamente vedrò i film di Silent Hill, continuare quelli di Resident Evil e vedermi Dead Space che ho trovato il film animato e mi ha incuriosito...un po' per volta con il tempo a disposizione vedrò tutto^^
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 31/10/2014, 00:22




Prima di tutto... immaginavo che Alex ti sarebbe piaciuto come personaggio, ma non immaginavo che ti sarebbero piaciuti tanto questi film. Sono sorpresa, davvero, sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile^^ I dvd penso che si possano trovare alla Mondadori, sul sito li hanno entrambi (li voglio pure io, diamine ç____ç). Ah guarda, Dead Space Downfall (in italiano sarebbe "La Forza Oscura" ma preferisco il titolo originale") è una perla ma detta da me 'sta cosa non vale, sono troppo di parte XDXDXD
 
Top
adsk
view post Posted on 31/10/2014, 11:18




CITAZIONE (Valerie Moon @ 31/10/2014, 00:22) 
Prima di tutto... immaginavo che Alex ti sarebbe piaciuto come personaggio, ma non immaginavo che ti sarebbero piaciuti tanto questi film. Sono sorpresa, davvero, sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile^^ I dvd penso che si possano trovare alla Mondadori, sul sito li hanno entrambi (li voglio pure io, diamine ç____ç). Ah guarda, Dead Space Downfall (in italiano sarebbe "La Forza Oscura" ma preferisco il titolo originale") è una perla ma detta da me 'sta cosa non vale, sono troppo di parte XDXDXD

Si sono sorpresa pure io Valerie...Horror non è il mio genere ma questi due film sono molto particolari come detto...escono dallo schema classico ecco^^ Per i dvd lunedì passo di sicuro e guardo, nel caso se li trovo vuoi che te ne prendo uno? vedo quello che posso fare, se no guardiamo quando ci vediamo fra pocoxd I penso che lunedì tornerò a casa con un sacco di roba di filmxd devo prendere un po' di cosucce ecco..
A una cose che volevo chiederti e metto sotto spoiler per non rovinare la visione del film a chi non li ha ankora visti
Verso la fine del 2 film, prima che Alex uccida Jennifer secondo te diventa pazzo davvero o è solo istinto di sopravvivenza quindi è sempre lucido? il dubbio mi viene perché prima che Lance viene risucchiato è ancora lucido, dopo però Alex fa un espressione strana appunto da pazzo (che ho adorato per la cronaca) e la uccide quindi esce e torna normale....cioè mi viene il dubbio per un momento che il dottore dell'ospedale lo abbia tipo posseduto o fatto impazzire per fargli finire il film e una volta uscito torna normale, infatti chiede anche alla polizia dove è, sembra spaesato, il dubbio mi è anche venuto per via di Lance....che è diventato pazzo ma si può capire dopo 9 anni li dentro, poi torna lucido, poi viene posseduto e uccide Trevor.......e torna ancora pazzo-lucido a metà....insomma tu cosa ne pensi?
 
Top
Valerie Moon
view post Posted on 31/10/2014, 13:05




Per i dvd non preoccuparti, ho già una listina mia di cose da cercare per quando verrò lì^^ Per quanto riguarda lo spoiler, invece...
E' vero, sia Lance che Alex sono impazziti a causa dell'influenza nefasta degli spiriti che infestano Collingwood, solo che, secondo me, la pazzia si è manifestata in due modi diversi. Lance ha evidentemente subito una lobotomia da parte dello spirito di Friedkin (che, se ricordi bene, era esperto in questa pratica), mentre Alex è impazzito a causa di qualcosa di latente che è stato scatenato dalla successiva possessione. E' risaputo che i registi hanno spesso la mania del perfezionismo estremo. Secondo me Alex, nel suo inconscio, aveva qualche disturbo ossessivo/compulsivo (e si vede dalla forte volontà/ossessione che ci mette nel voler per forza arrivare alla verità sul film ESP) che è stato scatenato dalla possessione da parte degli spiriti della clinica. E no, non credo proprio che Alex sia tornato lucido quando è fuggito dall'edificio e nemmeno durante l'intervista insieme a Jerry Hartfield, per me lo spirito di Friedkin si è impossessato di lui apposta per uscire dal sui "limbo". E su come Lance abbia fatto a sopravvivere per nove anni da solo all'interno della clinica, beh... secondo me c'è riuscito per il semplice fatto che lì dentro il tempo non scorre mai, cosa che si vede soprattutto nel primo film, quando gli orologi dei cellulari dei protagonisti vanno in tilt insieme alla bussola.
 
Top
adsk
view post Posted on 31/10/2014, 16:30




Grazie per le spiegazioni
Hai ragione, non avevo pensato che Alex potesse non essere più lui però in effetti c'era qualcosa di strano in lui che non riuscivo a spiegarmi, era troppo calmo, troppo freddo e distaccato dopo tutto quello che è successo, se fosse uscito davvero lui sarebbe rimasto traumatizzato a vita dopo un esperienza del genere....e il cambio dell'espressione segna la fine del vecchio Alex ovviamente......grazie per le info, me li devo riguardare con più calma e attenzione per vedere ben tutti i dettagli, anche piccoli, penso lo farò presto^^

Continuo con la saga di star wars, siamo arrivata all'ep VI ultimo della vecchia trilogia, su questo film dico che ha un finale stupendo, emozionante ogni volta che lo vedo e cosa importantissima per niente scontato, sottolineo che quello che intendo per finale non è il finale di tutti i personaggi del film e della storia ma il finale di due personaggi, con questo finale tutti i film, anche i primi 3 di cui parlerò prossimamente trovano tutti il loro perché, come dice sempre George Lucas ideatore della saga il protagonista di Star Wars è lui, e questi sei film sono la sua storia.

Questo film ha vinto il premio oscar Migliori effetti speciali, inoltre è stato nomination all'oscar per: Migliore scenografia, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Miglior colonna sonora.

Guerre stellari: Il ritorno dello Jedi (Star Wars: Episode VI - Return of the Jedi) è un film del 1983 diretto da Richard Marquand.

Si tratta del sesto film, in ordine cronologico (terzo in ordine di produzione), della saga fantascientifica di Guerre stellari, ideata e scritta da George Lucas.
È il terzo e ultimo della "Trilogia originale" (episodi IV, V e VI), alla quale è seguita la "Nuova trilogia" (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale.




Trama: Circa sei mesi dopo la cattura del leader dell'Alleanza Ribelle Ian Solo, la principessa Leila Organa, Luke Skywalker, che ha ormai quasi concluso il suo apprendistato come Cavaliere Jedi, Chewbecca, C1-P8 e D-3BO si recano sul pianeta Tatooine per salvare Ian, tenuto prigioniero in una lastra di carbonite dal malvagio criminale Jabba the Hutt nel suo palazzo.

primi a entrare nell'edificio sono C1-P8 e D3-BO, che informano Jabba che Luke ha intenzione di venire per contrattare il rilascio di Ian (che Jabba però non intende affatto concedere), e vengono dati in regalo al gangster da Luke, quale "segno di buona volontà". Poco dopo Leila, fingendosi un cacciatore di taglie di nome Boushh, si reca nel palazzo con la scusa di consegnare Chewbecca a Jabba. Durante la notte, sgancia dalla parete della sala del trono del malvivente il blocco di carbonite e libera il suo amato Ian. Jabba sorprende Leila, fa imprigionare Ian insieme a Chewbecca e aggiunge Leila al suo harem di schiave.
Il giorno seguente Luke viene a parlamentare con Jabba, che però tenta di darlo in pasto al terrificante Rancor che abita nelle grotte sotto al palazzo. Luke riesce a uccidere il mostro e Jabba, infuriato, fa allora portare nel deserto i prigionieri per farli divorare dal Sarlacc, una creatura delle sabbie che si dice impieghi migliaia di anni per digerire le sue vittime. Luke tuttavia, avendo previsto questa possibilità, ha approntato un piano d'emergenza; C1 infatti custodisce dentro di sé la nuova spada laser dell'aspirante Jedi, mentre il loro amico Lando Calrissian si è infiltrato tra gli scagnozzi di Jabba. Quando sta per essere gettato nel pozzo del Sarlacc, Luke si libera prendendo al volo la spada e insieme a Lando libera Han e Chewbacca sconfigge gli uomini dell'Hutt. Mentre Luke sale sul galeone a vela di Jabba per salvare Leila, il cacciatore di taglie Boba Fett tenta di fermare i prigionieri, ma Ian, con un colpo casuale (è infatti ancora cieco per via del congelamento nella grafite), colpisce il suo jetpack, facendolo precipitare nelle fauci del Sarlacc. Approfittando della confusione, Leila usa la catena con cui Jabba la lega a sé per strangolarlo, per poi fuggire insieme ai suoi amici prima che il galeone salti in aria.Mentre i suoi compagni partono alla volta della base delle truppe ribelli, Luke si reca sul pianeta Dagobah per concludere i suoi studi sotto la guida del Maestro Jedi Yoda. Questi però è giunto quasi alla fine della sua esistenza (ha la veneranda età di 900 anni) e poco dopo aver informato Luke di avergli trasmesso tutte le fondamentali conoscenze Jedi, spira. Un Luke addolorato e scoraggiato incontra subito dopo lo spirito del suo primo maestro Obi-Wan Kenobi, il quale gli rivela il segreto sulla famiglia Skywalker cui Yoda accennava: egli non è il solo figlio dello Jedi rinnegato Anakin Skywalker, ovvero l'Oscuro Signore dei Sith Dart Fener, ma ha una sorella gemella, che altri non è che Leila. Obi-Wan lo informa anche che non potrà sfuggire a un nuovo duello col padre e che deve fare attenzione ai suoi sentimenti verso Leila, nobili ma anche sfruttabili dall'Imperatore.

Lasciato Dagobah, Luke partecipa insieme ai suoi compagni a una riunione dell'Alleanza Ribelle, durante la quale la senatrice Mon Mothma e l'ammiraglio Ackbar rivelano di avere scoperto che l'Impero ha iniziato la costruzione di una seconda Morte Nera, ancora più potente della prima che, se completata, assicurerebbe all'esercito imperiale la vittoria sulla Ribellione. Perché la flotta ribelle possa distruggere la stazione occorre però disattivarne lo scudo spaziale di protezione, la cui fonte d'energia si trova sulla luna boscosa di Endor (nel film indicato spesso come "pianeta rifugio").
L'attacco al generatore di energia dello scudo viene condotto da un commando comandato da Ian e comprendente anche Luke e Leila. Appena giunti sulla luna boscosa, che si rivelerà abitata dai pacifici Ewoks, i soldati ribelli si scontrano con alcune truppe imperiali, che Luke e Leila inseguono a bordo di alcuni speeder rubati. Durante lo scontro Leila cade dal veicolo e viene catturata da un guerriero Ewok, che insieme ad alcuni suoi compagni intercetta l'intero commando. Gli Ewoks tuttavia scambiano D-3BO per una loro divinità e ben presto accettano di collaborare con l'Alleanza Ribelle. Quella sera stessa Luke rivela a Leila di essere suo fratello e che entrambi sono figli di Dart Fener.

Il giorno seguente Fener conduce Luke a bordo della Morte Nera, per consentire all'Imperatore Palpatine, suo spietato maestro, di convertire il ragazzo al Lato Oscuro della Forza. Mentre la flotta ribelle guidata dall'ammiraglio Ackbar e da Lando (per l'occasione alla guida del Millennium Falcon, sua ex nave) attacca la Morte Nera e i soldati di Solo assaltano il generatore energetico, Palpatine tenta di evocare in Luke rabbia sufficiente da portarlo nel Lato Oscuro, rivelandogli che in realtà le armi della Morte Nera siano già operative e che il generatore è protetto da una grossa squadra di truppe scelte. È stato infatti lo stesso Imperatore a permettere che la Ribellione scoprisse le informazioni sulla nuova Morte Nera, in modo che l'attacco dei ribelli si trasformasse in una trappola letale per questi ultimi. La battaglia difatti inizia molto presto a volgere al peggio per l'Alleanza, duramente attaccata nello spazio e in inferiorità numerica sulla luna boscosa. Palpatine riesce a indurre Luke ad assalirlo con la spada laser, facendogli ingaggiare un duello mortale con Fener. Questi durante lo scontro legge nella mente del figlio e, dopo avere scoperto che Leila è sua figlia, medita di convertirla al Lato Oscuro, qualora Luke non decidesse di unirsi ai Sith. Furioso, Luke aggredisce il padre, mozzandogli la mano destra. Prima di dargli il colpo di grazia riprende il controllo di sé e smette di combattere, proprio mentre i soldati ribelli, aiutati dagli Ewoks, distruggono il generatore lasciando la Morte Nera parzialmente indifesa.
Luke dichiara di non voler cedere alle lusinghe del Lato Oscuro, frustrando i piani di Palpatine che decide quindi di ucciderlo colpendolo con dei Fulmini di Forza. L'agonia di Luke, però, non lascia indifferente Dart Fener che con un ultimo sforzo riesce a salvare Luke e a gettare Palpatine nel pozzo del reattore. Anakin Skywalker, ormai ritornato al Lato Chiaro, è stato mortalmente ferito, avendo subìto le scariche destinate al figlio, che hanno danneggiato il supporto vitale inserito nella sua armatura. Luke vuole fuggire col padre, ma Fener/Anakin Skywalker, ormai allo stremo e impossibilitato a muoversi, chiede al figlio di togliergli la maschera per poterlo vedere solo una volta con i suoi veri occhi, morendo poco dopo tra le sue braccia, mentre la stazione orbitante è sotto l'attacco di Lando e del capitano Wedge Antilles. Lando e Antilles riescono nel loro intento, distruggendo il reattore principale della stazione e riuscendo a fuggire in tempo dalla struttura. La seconda Morte Nera esplode nel cielo illuminandolo per qualche minuto. Anche Luke, fuggito con un'astronave imperiale pochi attimi prima dell'esplosione, si ricongiunge con i suoi compagni, poco dopo che Leila ha rivelato a Ian di essere la sorella dello Jedi.

Mentre le truppe ribelli festeggiano la loro definitiva vittoria sull'Impero a Endor come nel resto della Galassia, Luke crema il corpo di Anakin, che si trasforma in un Fantasma di Forza e si riunisce con gli spiriti di Obi-Wan Kenobi e di Yoda nella scena finale.


Ultima cosa dire...fine a poco tempo questa era la fine della sega....perché dite voi? perché è stato annunciata una nuova trilogia ovvero ep VII (che uscirà a dicembre del 2015) ep VIII e IX......ci saranno gli storici attori della trilogia originale e gli eventi saranno 30 anni dopo di quello che accade nel VI
Che ne penso io? da una parte sono contenta di poter vedere ancora i miei erori con cui sono cresciuta e vivere altre avventure con la saga che amo...ma dall'altra ho paura che possono rovinarmi opera.......quindi sono molto ansiosa anche...però voglio dare fiducia almeno al'ep VII (aspettatevi una recensione in questa sede quando uscirà) che è diretto dal regista J. J. Abrams che ho amato negli ultimi due star trek usciti, inoltre lo sceneggiatore è lo stesso che ha scritto e diretto ep V, uno dei più belli della saga e ci sarà cmq la supervisione di George Lucas.
Bene finita la trilogia originale prossimamente scriverò della 2 trilogia^^

Edited by adsk - 31/10/2014, 16:46
 
Top
18 replies since 10/10/2014, 18:53   137 views
  Share